I suoi problemi psicologici

Spett. li specialisti, vorrei avere un chiarimento sulla cefalea e le interazioni con altri disturbi. Mi spiego meglio, mia madre ha fatto una tac ed è andata da un neurologo che gli ha dignosticato una cefalea da curare con le gocce diidergot. Il problema è che mia madre, essendo audiolesa, si è presentata da sola alla visita e non so se si è saputa spiegare col dottore perchè lei in passato ha sofferto di depressione e da più di un anno, a causa della morte della madre, ha ripreso a stare veramente male, con conseguenti dolori al collo per quelle che lei definisce "pulsazioni" continue. La mia domenda è: c'è un nesso tra i suoi problemi psicologici e la cefalea? Non vorrei che il dottore ha valutato il problema senza conoscere i suoi precedenti clinici. Vi ringrazio della disponibilita.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente ci potrebbe essere una correlazione tra la cefalea e i disturbi depressivi della mamma (cefalea di tipo tensivo). Sa quale diagnosi ha fatto il neurologo circa il tipo specifico di cefalea?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro