Male all'orecchio destro

salve dottore...in seguito a una sorta di trauma se così si può chiamare..dall'inserimento nell'orecchio di un dito o cotton fioc in profondità avvertivo l'orecchio tappato (tirando un pò il lobo tornava tutto normale) in farmacia mi hanno dato delle gocce per sciogliere il cerume.ma l'orecchio da un paio di giorni fà male...non tanto ma ogni tanto mi dà delle fitte e dolore dietro l'orecchio all'altezza della cervicale.cosa posso fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Occorre che, in tempi brevi, ti faccia visitare da uno Specialista. E' possibile che si sia verificata una perforazione del timpano od una lesione del condotto uditivo esterno con grumi di sangue che riempiono il condotto stesso. Rimango in atesa di notizie dopo la visita. Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
dopo aver usato le gocce per sciogliere il cerume molto ne è venuto fuori pulendo l'orecchio...e il male è alla base dell'orecchio,dove la mandibola si collega proprio dall'orecchio...un paio di giorni fà avvertivo un fastidio all'occhio destro provenire dall'interno...probabilmente per un colpo d'aria...stò usando delle gocce e pare andare un pò meglio.in farmacia mi han detto che può essere otite...è una cosa possibile?mi han dato delle gocce chiamate auran se non ricordo male...le ho messe solo da oggi pomeriggio e per ora non ho avvertito cambiamenti....spero che sia solo questo....potrebbe essere?se non ci saranno miglioramenti andrò dallo specialista..ma spero che non ce ne sarà bisogno.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, penso che sia necessaria una visita da parte di uno Specialista ed anche presto. Dobbiamo capire cosa sia successo.
[#4]
dopo
Utente
il male usando le gocce anauran si è attenuato...per capire meglio...tra un otite e un possibile perforamento del timpano o una lesione...immagino il dolore sia molto forte...mentre a me è sopportabile...riesco a dormire senza problemi anche poggiando la testa sul cuscino dal lato dell'orecchio in questione.per poter capire...quali differenze ci potrebbero essere tra un otite e quello che dice lei...purtroppo il mio medico di famiglia non è mai reperibile o quasi.infatti in famiglia meditiamo già da qualche mese di poterlo cambiare.e il pronto soccorso della mia città è mal oragnizzato e noto per non essere un posto pieno di grandi esperti...non c'è molto da fidarsi.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprendo benissimo la situazione in cui ti vieni a ytrovare. Penso anch'io che sia arrivato il momento di pensare a fare il cambio del medico di famiglia, almeno basandomi su quanto riferisci. Tieni presente che le gocce auricolari che stai utilizzando sono degli anestetici. A questo punto, tutto sommato conviene che ti rechi al pronto soccorso: non vorrei che si trattasse di una perforazione! Attendo notizie
[#6]
dopo
Utente
infatti è un pò che penso di cambiare medico e di cercarne uno più disponibile.ho fatto una ricerca in internet in questi giorni riferito a una possibile perforazione o un danno del timpano...trovando un sito che diceva di rivolgersi al medico se il dolore è molto forte,e se si avvertono le vertigini da oltre 24 ore..e diceva di tenere l'orecchio asciutto e che in casi non gravi da dovre operare un piccolo danno guarisce da solo...è corretto?pensando anche io a un possibile piccolo danno visto che il dolore non era forte,non c'era sanguninamento nè vertigini ho evitato di usare ancora le gocce e ho tenuto l'orecchio asciutto e pulito e ho riscontrato un miglioramento...il male è praticamente svanito o quasi e l'orecchio sembra si stia stappando e tornando alla normalità...a volte è ancora tappato ma ci sento un pò di più in confronto ai giorni passati.e quando l'orecchio è stappato non avverto nessun fastidio e ci sento normalmente.
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che dici è corretto, ma preferisco sempre che ti faccia vedere da uno Specialista