Formicolio piede

Buongiorno,
sono un ragazzo di 21 anni. Da circa una settimana ho un formicolio e intorpidimento localizzato nella pianta del piede sinistro.
A cosa può essere dovuto?
Se ci puo essere qualche corrrelazione, 3 settimane fa ho fatto anche una RM rachide lombosacrale con questi risultati:
I diametri sagittali del canale e del sacco durale sono regolari: normale la morfologia del cono midollare e delle radici della cauda equina.
Riduzione della fisiologica lordosi lombare.
Iniziale disidratazione degenerativa del disco intersomatico L2-L3 con presensza di una piccola ernia discale posteriore mediana e paramediana destra che improbta il sacco durale e contatta la porzione prossimale della tasca radicolare L3 di destra.
Piccola sporgenza discale posteriore mediana in L5-S1 che contatta appena il sacco durale.
Non segni di patologia discale neglia altri metameri esplorati, non lesioni strutturali ossee.
SI segnalano numerose piccole ernie intraspongiose nel tratto lombare e nel rachide dorsale distale quale esito di pregressa osteocondrosi giovanile.
NOn c'è da preoccuparsi di niente per un piccolo formicolio continuo?
GRazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

bisognerebbe visionare le immagini per potere ipotizzare una correlazione tra il sintomo ed il problema lombare.
Se il formicolio dovesse persistere faccia una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta.
Non avevo aggiunto che da circa 5 mesi soffro di un dolore nella parte inguinale sx, e presumibilmente dopo diversi esami sembra possa trattarsi di impingment dell anca. Potrebbe avere qualche correlazione con il sintomo?
Domani ho la visita dall' ortopedico per l impingment, può dirmi qualcosa in merito al formicolio?
Grazie mille.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

non riengo che il formicolio al piede possa dipendere dall'impingement dell'anca.
Per una sua valutazione va fatta una visita diretta.

Cordialmente