Non ci capisco piu nulla: sensazioni strane

Buonasera a tutti i professionisti in lettura,
mi chiamo Andrea e ho 27 anni.
Scrivo perche' a periodi avverto sempre disturbi ricorrenti avvolte che si differiscono.
Ad esempio sono 5 gg che mi alzo la mattina con sensazione di debolezza alle gambe in particolar modo dalle ginocchia in giu' e mi sembrano fasciate come bendate e sembra che va tutto scomparendo durante la giornata.
Ogni qual volta che scrivo dei miei sintomi (non solo questo descritto ma anche pesantezza alla testa formicolii alle mani e pizzicori ecc.... mi si presenta sempre la SM)e dal momento che circa 7 anni fa' ho avuto un episodio di diplopia con successivo ricovero ospedaliero non riesco a non escludere la possibilita' della malattia citata.
Infatti 7 anni fa ho fatto risonanza che riscontrava lesione ischemi al talamo sinistro di 1.2cm e dal i dopo aver fatto visite specialistiche mi ero tranquillizzato perche i vari esperti presumevano che la lesione era sicuramente presente dalla nascita e con non era una conseguenza all'episodio.
Da li ho sofferto di attacchi di panico e gravi disturbi da ansia che sto tenendo sotto controllo in modo soddisfacente grazie ad una terapia con dropaxin .
Ora pero' non mi sento tranquillo, cosa posso fare?
ci sono esami che posso fare? ricerche?
E' una mia fobia o posso fare qualcosa per stare piu' tranquillo,io non sono sereno ed ho sempre paura che stia sottovalutando i miei ripetuti disturbi e magari aggravando la mia situazione.
Mi scuso anticipatamente per come mi sono espresso e ringraziandovi anticipatamente Vi auguro un buon lavoro.

SALUTI

ANDREA
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Andrea,

il Suo problema potrebbe essere di tipo psicologico ma Le conviene, per la Sua tranquillità, effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta del caso, dato che on line non è possibile stabilirne l'origine.
Le ripeto, stia tranquillo, ma per una maggiore tranquillità faccia una visita neurologica. Se negativa, come penso e spero, si rivolga allo specialista che Le ha prescritto il dropaxin per un eventuale aumento del dosaggio se i sintomi fossero nuovamente presenti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Professore,
vorrei porle una domanda:
La risonanza del midollo spinale e' la stassa cosa del rachide cervicale?
Perche io di recente ho fatto rachide cervicale e lombosacrale e in piu encefalo ( sempre per l' ansia della sm).
Grazie ancora e scusi.

Cordialmente

Andrea
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Andrea,

per rachide cervicale s'intende la colonna cervicale, sono sinonimi. Avendo fatto i predetti esami, se negativi, può tranquillizzarsi circa la preoccupazione per la SM. Il midollo spinale comprende la parte cervicale, dorsale e lombosacrale.

Cordialmente