Leucoma corneale

buongiorno,
a causa di un uso scorretto delle lenti a contato mi è stata diagnosticata una bruttissima cheratite erepetica con successivo leucoma corneale..la cheratite per fortunaè in fase di guarigione ma purtroppo dai controlli che ho fatto l'oculista mi ha detto che questa cheratite mi ha provocato una lesione sulla cornea,ora (in un certo senso guarita)dal momento che sulla cornea è rimasta una cicatrice che compromette la vista..(dall'occhio sinistro infatti vedo molto male,per vedere uso solo il destro..)l'oculista mi ha detto che si potrebbe fare il laser ma ci potrebbe essere il rischio che il virus si risvegli..non so che fare..ho solo una una domanda:ovviamente non ora,(perchè non sono guarita del tutto) ma anche fra un anno potrò riprendere l'uso delle lenti a contatto, anche con la presenza della cicatrice nell'occhio sinistro??il fatto è che gli occhiali mi creano dei complessi a livello psicologico..mi accontenterei anche di portarle solo un paio d'ore al giorno,giusto quando esco..o non potrò mai più rimetterle vista la cicatrice? nell'occhio sinistro?
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Per ora non è consigliabile prendere provvedimenti perchè la situazione è suscettibile di ulteriori miglioramenti.
Per quanto riguarda il laser, il suo medico ha ragione: nelle lesioni erpetiche esiste il rischio di riaccensioni dell'infezione.
Eviterei le lac per almeno altri tre mesi, inseguito ne consiglioun uso limitato nel tempo
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA