Chiarimento

Buonasera,
Ringrazio molto il Prof. Luigi Marino per la risposta che mi ha fornito qui:
https://www.medicitalia.it/consulti/oculistica/186247-cheratoplastica-lamellare-profonda-con-tecnica-big-bubble-assistita-da-laser-a-femtosecondi.html
Può benissimo essere che mi sbagli io, ma cercando meglio notizie mi sembrava di avere capito che un intervento di questo tipo si svolge in questo modo:
1)Prima si fa un taglio e un'ablazione con il laser sulla cornea da operare lasciando una minima parte di stroma
2)Si inietta l'aria nello stroma residuo per ottenere la Big Bubble
3)La Membrana di descemet è raggiunta attraverso dissezione dello stroma residuo
4)Viene innestata la lamella del donatore anch'essa in precedenza preparata con il laser

Ripeto, può anche darsi che mi sbagli io, ma non è veramente così?

Sperando in un'ulteriore risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la lamella può essere preparata con il laser al femtosecondi
ma se ho un laser a femtosecondi
perchè non preparare il letto corneale ricevente???
penso che il suo chirurgo le spieghera' tutto chiaramente
se vuole posso inviarle un video...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013