Cheratoplastica con intralase e/o con sutura laser indotta

Buonasera,
Vorrei chiedere un'informazione se possibile.
Ho sentito parlare che attualmente si stanno iniziando ad eseguire trapianti di cornea(perforanti o lamellari) eseguiti con Intralase, e anche, almeno sperimentalmente, trapianti di cornea (perforanti o lamellari) addiritura con sutura laser indotta, riducendo o eliminando la necesità dei punti di sutura.
Procedure queste che rdurrebbero di molto i tempi di guarigione e soprattutto gli astigmatismi post operatotri.
E' veramente così?

[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Si, è vero.

I nuovi laser a femtosecondi ci offrono la possibilità di eseguire dei tagli molto precisi. In tal modo, il "lembo corneale" da impiantare negli interventi per trapianto (lamellare o perforante), riesce quasi ad incastrarsi nella cornea del ricevente e, così, si riduce il numero di punti di sutura necessari.

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it