Laser e astigmatismo

Buosera,
So che il laser per correggere la miopia lavora al centro della cornea per appiattire la curvatura, in caso dell'ipermetropia lavora invece più in periferia per accentuare la curvatura, ma in caso dell'astigmatismo lavora esattamente più nelle zone centrali o periferiche?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

In presenza di astigmatismo, il laser "lavora" sia al centro sia in periferia, agendo nell"area di maggiore curvatura corneale, al fine di renderla simile ad una sfera (invece che simile ad una "palla da rugby", qual è il caso delle cornee degli astigmatici).

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it