Ho effettuato altre risaonanze liquor esami agli occhi encefalogramma tutto negativo fortunatamente

ciao a tutti ho 17 anni...
un anno e mezzo fa dopo esser stata al mare e avre preso un insolazione
la mattina dopo mi sveglio vedendoci doppio...sia a destra che a sinistra...
ho fatto la risonanza e mi hanno diagnosticato una trombosi...il giorno dopo ricoverata..mi cambiano di reparto dove dei neurologi mi hanno edtto che non era questa trombosi...ho effettuato altre risaonanze liquor esami agli occhi encefalogramma TUTTO NEGATIVO FORTUNATAMENTE....mi hanno fatto 1 grammo al giorni x 7 giorni di cortisone e mi è passato pero' prima che riaquistasti la vista ci è voluta un'altra settimana buona...episodio concluso li..dopo una settimana che ero uscita dall'ospedale ho fatto una risonanza e sono uscite delle aree con alterato segnale a causa di un infiammazione... il neurologo pero' l'ha associato ad un episodio infiammatorio....
adesso sono 3 settimane che mi è sorto nuovamente questo problema..stavolta pero' solo verso sinistra e in lontananza...ho fatto la risonanza il campo visivo ed è tutto negativo...la mia neurologa ha detto di stare tranquilla perchè la SM non è..poichè il campo visivo non è da Sm e neanche la risonanza....adesso ho fatto delle analisi e nel frattempo mi ha dato il cortisone a pasticche per 3 settimane..la prima 12.5 mg la seconda 10mg e la terza 5mg..e 10 punture di vitamina b12 un gg si e uno no...ho comincinato il cortisone da venerdi e le cose non migliorano per niente...sto passando dei giorni di inferno perchè è fastidiossimo...e certe volte ho anche dei dolori al collo... secondo lei è un virus che quando sono debole mi prende gli occhi.. è possibile?... quanto ci mettera' a passare visto che è in forma piu' lieve dell'altra volta... potrebbe essere qualche malattia? ;(
appena potete rispondetemi grazie mille...
Saluti!
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Cara signora nel suo caso è difficile una ipotesi diagnostica online. Certo è possibile un iniziale fatto virale, ma è la recidiva che non mi convince. Occorre avere l'esito della prima risonanza e dell'esame del liquor nonchè di tutti gli esami sul sangue allora eseguiti.

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
tutto negativo.. la prima risonanza ha detto la neurologa che puo' essere sovrapposta a quella di adesso perchè sono uguali...lo stesso per gli esami eseguiti..solo che allora avevo un po la glicemia alta...ed ho fatto anche la risonanza al midollo cervicale..ed è pulito non ci sono tracce per fare una diagnosi..
adesso lunedi dovro' fare una risonanza agli occhi..ma non ho mai sentito una cosa del genere...
il fatto è che sto prendendo il cortisone a pasticche da 1 settimana e 2 gg la prima l'ho preso da 12,5 adesso invece da 10... ma non passa per niente... =( come è possibile?
non potrebbe essere un virus che mi si è ripresentato perchè non è andato via ma è stato curato solo con il cortisone..?
[#3]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Ho purtroppo pochi elementi. Probabilmente le faranno fare uan RM delle orbite per valutare i muscoli che fanno muovere i bulbi oculari. Potrei consigliarele, s enon già eseguiti, test di stimoalazione ripetitiva e dosaggio anticorpi antirecettore acetilcolina. Se tutto ancora negativo (non ho comunque ancora chiaro l'esito della prima RM a prioposito delle "macchie" e i risultati dei test dul liquor : sono state fatte le bande oligloclonali?) potrebebancora trattarsi di una virosi. Mi tenga informato sul decorso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
allora il risultato del liquor è negativo...anche le bande sono state fatte e negative anche queste...
e sulla prima risonanza c'è scritto

presenza di alcune aree di alterata intensita' di segnale iperintense nessuna delle 4 aree presenza potenziamento dopo la somministrazione di mdc..
si documenta la presenta di aree focali di gliosi di natura aspecifica verosimilmente su base infiammatoria...

mentre l'esame chimico fisico del liquor rientra nei paramentri della norma dei valori di riferimento...
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
giovedi devo fare un' angiografia..cosa è???? e a che cosa serve dottore?
grazie mille!
[#6]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Con la RM ed il liquor negativo in effetti è lecito pensare a un fatto virale la cui esatta natura però è difficilissimo da chiarire. Il cortsisone e il trempo dovrebbero guarirla
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie mille..ma l'angiorisonanza a cosa serve?
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
dottore ma a lei è mai capitato che un paziente abbia avuto due volte la diplopia e gli sia stata diagnosticata la sclerosi multipla??
ho letto anche che ci sono casi che sono legati a problemi di tiroide...potrebbe essere?
ora pero' ho fatto 4 settimane di cortisone a pasticche ...quando potrei fare le analisi visto che adesso i valori sono coperti dal cortisone? grazie mille :)