Esame del liquor

Buona sera ieri dopo svariati accertamenti, mi hanno sottoposto a Rachicentesi. Ecco i risultati (parziali mi pare) : 52 di Proteine . Lesione della barriera celebrare.... il resto nella norma mi pare. Cosa significano questi due dati ( non nella norma)? Grazie sin d'ora!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la concentrazione delle proteine nel liquor dopo un prelievo lombare è 25-50 mg/dl.
Un aumento può essere dovuto in seguito ad alterazioni della barriera emato-encefalica, per es. processi infiammatori, degenerativi, ecc.
La barriera emato-encefalica è costituita da capillari cerebrali che fungono da filtro per evitare che sostanze nocive raggiungano il cervello ma permette il passaggio di sostanze necessarie al corretto funzionamento cerebrale.
Come Lei giustamente dice, il dato è certamente insufficiente e da solo non spiega molto.
Perchè Le hanno fatto fare l'esame del liquor?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro