Malattia demielinizzante??

Ciao sono Cristina Nel 2004 ho avuto un ricovero per la comparsa di sestesie al fianco Dx, associate ad eruzione cutanea. Ho effettuato un RM encefalo e rachide cervicale M. d. c. che mostrava la presenza di un aerea di alterato segnale con caratteristiche aspecifiche in regione peritalimica Sx, non captante. L'esame liquorale risultava nella norma, in particolare risultavano assenti le bande oligoclonali IgG liquorali. Dal 2004 ad oggi non sintomatologia riferibile a deficit neurologico focale transitorio ad andamento acuto o subacuto gli esami neuro radiologici seriali hanno mostrato una stabilità dei reperti fino al maggio u.s quando si è resa evidente la presenza di una lesione iperintensa in T2 localizzata in sede cervicale (C6-C7) non captante gadolinio. Ad oggi risulta sostanzialmente sovrapponibile rispetto al precedente controllo. Si segnala: fine tremore distale agli arti superiori che regredisce alle prove di distraibilità; ROT vivaci e simmetrici agli arti inferiori: Ora avverto disturbo visivo ( episodi transitori di offuscamento del visus bilaterale ad andamento fluttuante, della durata di alcuni minuti, pluriquotidiana) mai seguiti da cefalea o altra sintomatologia e una forte stanchezza anche se sono a riposo. In oltre soffro sporadicamente di cefalea con aura e senza aura e di stato ansioso e frequenti episodi di attacchi di panico. Attualmente sto curando gli attacchi di panico con xanax ½ compressa da 0.25 mg la mattina e 1 compressa la sera, 1 compressa di entact da 10 mg la mattina.

Dopo i sopraelencati esami e riscontri i medici non riescono a dirmi che cosa ho e come mi posso curare, Voi mi potete aiutare?

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro De Monte Neurologo 90 3
Mi perdoni, ma la sua ultima visita di controllo neurologica risale al 2004, o recentemente si è fatta controllare dallo specialista?

Dr. Alessandro De Monte

[#2]
dopo
Utente
Ultimamente ho fatto una Rm seguita da una visita neurologica e i risultati sono quelli riportati dalla quinta riga in poi!
[#3]
Dr. Alessandro De Monte Neurologo 90 3
Mi perdoni, ma il neurologo che l'ha vista che diagnosi ha posto? Io leggo solo dei segni e sintomi
[#4]
dopo
Utente
Il neurologo che mi ha visitato non ha espresso nessuna diagnosi mi ha detto che i sintomi sono dovuti dalla cicatrice che si trova sul midollo! Io vorrei sapere se la diagnosi è giusta e come mi posso curare.
Grazie per la pazienza