malattia sistema nervoso

Salve, vorrei da voi un consulto in merito a quello che sto per raccontare.
Nel gennaio 2010 un pomeriggio iniziai ad avere dei dolori alle mani e ai piedi, dolori pungenti. Da lì iniziò un forte mal di gambe con senso di pulsazione continua che si tramutò in stanchezza cronica. Avevo le gambe sempre stanche e pulsanti, mi si informicolivano e sentivo di continuo dei guizzi nei muscoli che io definisco "sgranamenti/scoppiettamenti". Da qui feci le seguenti visite: 3 analisi del sangue, 3 visite neurologiche, elettromiografia arti inferiori, ecocolordoppler arti inferiori, visita reumatologica, ecografia addome, visita da un professore di pisa neurologo,risonanza magnetica rachide lombosacrale. Tutti questi esami non hanno evidenziato niente e sono stato curato con del polase.
Ad ottobre del 2010 tutti questi sintomi sparirono. Le gambe ritornarono come prima, riniziai sport ecc senza nessun tipo di problema. Pensavo di essermi completamente rimesso, invece nel febbraio 2011 iniziarono i soliti sintomi precedenti. Continuai ad avere questo malessere fino al settembre 2011, poi anche qui di colpo sparì tutto.
Da settembre 2011 a luglio 2012 sono stato benissimo senza nessun tipo di problema.
Ora da luglio tutto è tornato e non mi è ancora passato.

Vorrei sapere da voi cosa mi succede e se alla luce degli esami effettuati posso stare tranquillo come mi hanno detto tutti i medici oppure se qualche malattia come la sclerosi multipla è sfuggita agli esami che ho fatto e potrei esserne affetto.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in base alle visite specialistiche e agli esami effettuati ritengo che possa stare tranquillo e non pensare a malattie neurologiche importanti. Tuttavia per escludere una SM mancherebbero una RM encefalica e cervicale, comunque poco probabile dalla sintomatologia riportata e dai tempi che descrive.
In ogni caso tre visite neurologiche negative, immagino nel periodo della sintomatologia descritta, dovrebbero essere tranquillizzanti. Se nessun neurologo Le ha consigliato le RM di cui sopra è chiaro che non hanno riscontrato alcuna alterazione degna di nota.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro