Tocco il sopracciglio e avverto una contrazione frontale-cranica

Salve, da sabato avverto un sintomo strano.
Tocco una parte del sopracciglio e avverto una sorta di contrazione sul lato superiore della fronte e all'interno del cranio.
A cosa potrebbe esser dovuto?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Difficile che possa avvertire una contrazione all'interno del cranio dove ambergano solamente encefalo, liquor e vasi sanguigni.
Nessuna di queste componenti è in grado di "contrarsi".
Verosimilmente si tratta di una sensazione esclusivamente soggettiva.
Circa la contrazione del muscolo frontale quest'ultima andrebbe osservata da occhio esperto ovvero andrebbe obiettivata.
Le consiglio una valutazione clinica neurologica ed eventuali esami dovessero rivelarsi indicati in corso di visita.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com