Tumore lobo temporale/parietale o frontale?

Buongiorno, sono una ragazza di quasi 20 anni, che da Agosto 2009 convive con un mal di testa cronico che dura tutta la giornata e si ripresenta tutti i giorni, il 20 Agosto, feci una risonanza alla testa, in quanto a causa dei mal di testa e di un forte bruciore alla parte sinistra la mia preoccupazione stava aumentando. La risonanza è risultata negativa, ma di lì a poco, ho visto sorgere nuovi sintomi (stanchezza, lieve mancanza di forza agli arti, disturbi agli occhi intesi come annebbiamento della vista, e difficoltà a guardare da vicino in quanto le immagini si sovrappongono, sono stata dall'oculista ben 3 volte e mi ha parlato di un eccesso di convergenza, che è però impercettibile alla vista, io ho pensato a diplopia visto che la visione delle volte si sdoppia se guardo con entrambi gli occhi, ultimamente invece ho problemi di memoria, mi sembra di non ricordare nulla, parlo sia di memoria a lungo termine, ma sopratrutto di quella a breve) Leggendo in internet sembrano i sintomi di una Sm o di un tumore cerebrale, e le giuro che non riesco a stare tranquilla, non sò che altro fare, a marzo avrò una visita da uno specialista di Verona, che dovrebbe consistere nella messa di un "elmetto" con vari elettrodi, se così posso chimarli, visto che non ssò il nome specifico dell'esame.
Sarei molto tentata ad eseguire un' altra risonanza, ma non posso certo fare una risonanza ogni 2 anni, visto che sono comunque strumenti invasivi.
Le chiedo un consiglio e le chiedo anche quali altre patologie meno gravi potrebbero avere gli stessi sintomi..
L'unica diagnosi che mi è stata fatta dal neurologo è ipereccitabilità neuromuscolare (spasmofilia)..

In attesa di una vostra risposta
Cordialmente
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
se la TC o RM sono negative, non credo che possa essere una neoplasia la sua causa principale

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

come giustamente Le ha scritto il dr. D'Angelo, con la RM negativa non pensi a patologie neoplastiche del cervello nè, aggiungo io, alla SM.
Probabilmente ad un'ipereccitabilità neuronale si associa una componente ansiosa che amplifica la percezione dei sintomi.
Il mal di testa che si porta dietro da più di un anno potrebbe anche essere di tipo tensivo.
Le è stata prescritta qualche terapia?

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio intanto per le riposte.

Mi è stata prescritta solo una "cura" a base di magnesio, che non ha attenuato comunque i sintomi, lei mi consiglia qualcosa di alternativo?
Per quanto riguarda i problemi legati alla memoria e alla vista, crede che non ci sia da preoccuparsi? Sono una studentessa universitaria, ho sempre basato molto il mio studio sulla memoria, e quindi adesso a causa si questi disturbi duro molta più fatica ad imparare le cose, sopratutto a ricordarle.

Distinti saluti
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla Sua giovane età i disturbi della memoria sono generalmente attibuibili a stato ansioso o a stress.
Non stia preoccupata.
Se i sintomi dovessero persistere effettui un'altra visita neurologica per una rivalutazione diagnostica.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio tanto, provvederò eventulamente ad una nuova visita neurologica.