Tumore al cervello

Salve,

sono un ragazzo di 19 anni e da circa un mese ho i seguenti sintomi: senso di instabilità, sensazione di confusione(come se qualcuno mi manipolasse il cervello da dentro), ogni volta che giro la testa o cambio direzione visiva sensazione che l'immagine "si muova" e sensazioni strane(ripeto come se qualcuno mi stesse "spostando il cervello" e formicolii).
inoltre ho anche notato in 2 giorni diversi una ptosi.(un giorno a un occhio, e un giorno nell'altro).
ho fatto una visica oculistica risultata negativa nella quale l'oculista mi ha detto che la stanchezza può dare ptosi momentanee.
io sintomi simili li ebbi già 2 annetti fa. infatti mi fecero una rm encefalica risultata negativa.
io sono molto preoccupato perchè i sintomi non passano e temo di avere un tumore al cervello.
appena riuscirò farò una visita neurologica ma volevo sapere il Vostro parere.

cordialità
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line, i sintomi descritti sembrerebbero di natura psicosomatica, anche perchè già verificatisi una prima volta due anni fà.
Come giustamente dice, la visita neurologica sarebbe opportuna per escludere cause organiche ed indirizzarsi sul versante psichico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro