Sclerosi multipla o solo ansia??

Buongiorno sono una ragazza di 18 anni e sto attraversando un periodo molto stressante. Da circa una settimana avverto come una diversa percezione del lato sinistro del corpo. Questo accade principalmente quando mi trovo da sola e inizio a pensarci; quando sono con altre persone non ci penso e quindi mi sembra di percepire tutto normale. Sono molto ansiosa perchè ho paura che possa trattarsi si Sclerosi multipla e questo pensiero non mi lascia pace! Mi sembra di non riuscire a contrarre nella stessa maniera del lato destro del corpo, la parte sinistra..E' solo ansia o mi devo preoccupare? Ah premetto che a causa dello sport che pratico (atletica leggera) mi sono fratturata il peduncolo di L5, ciò può influire sulla percezione del lato sinistro??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti.
E' possibile, in base alla Sua descrizione, che possa trattarsi di somatizzazioni (escluderei il problema di L5 considerato che il sintomo lo avverte anche all'arto superiore). Per una diagnosi corretta però Le consiglio di effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta del problema.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, la ringrazio. Quindi lei dice che questa sensazione se legata all'ansia dovrebbe cessare quando riuscirò a controllare quest'ultima?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente ma può essere utile una terapia, psicologica e/o farmacologica.

Cordialmente