Detto che e normale avere questo sintomo e legato ad ansia depressiva e

Buongiorno. Ho un preoblema invalidante premetto.cinque mesi fa mi hanno investito e ho subito tre interventi al piede ora sono guarito. Il problema sta nel fatto.che ho avuto in 5 mesi tre o quattro attacchi di panico cosi mi hanmo detto in ospedale. Poi a maggio guarito dal piede ho avuto un altro Attacco di panico e da.li tutti i giorni pensando.di morire non volevo piu usvire ne mangiare avevo.paura di tutto e pensavo fosse la.fine ho iniziato a preoccuparmi per la salute dato che attacchi.vengono raramente ma ho sempre costantemente un senso di malesere dentro ma la.cosa piu brutta e la testa come fossi.vuoto dentro come avessi una cappa che non mi fa vivere sereno ora non so.se definire comfusione stordimento intontimento testa vuota so solo che non sono piu io ho.24 anni sono sposato da.due ho bimba di quasi tre anni e ho paura di non vederla.crescere per questo sintomo alla.testa ho fatto esami del sangue per 3 volte. in due mesi tac encefalo per paura di avere um tumore ecg addome completo perche. pensavo avessi un tumore poi visita neurologica che mi ha.detto che e normale avere questo sintomo e legato ad ansia depressiva e.mi ha dato.una cura.con antidepres zarelis e xanax al bisogno io non vivo piu non mi sento piu con la.mente aperta mi sento poco lucido e e poco attivo. Io che ero sempre uno che.lavorava non si stancava mai ho paura non tornare ad essere come.prima il neurologo che e anche psichiatra dice che tornero di nuovo a stare bene ma dentro di me ho paura che gli esami fatti non servivano e magari sono malato e non ho fatto gli esami giusti. Scusate se sono cosi.ma ho paura la mia domanda e questa secondo voi tornero ad esere tranquilo la terapia.funzionera perche.questo sintomo di testa confusa ovattata che.poi si amplifica quando esco. O quando mangio passera. Vi prego datemi una risposta che mi faccia tranquilizzare perche.io continuo ad aver paura di essere malato a causa di questo sintomo. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi perchè dal Suo racconto e dallevisite ed esami effettuati non risulta nulla di patologico a livello organico. Concordo col Suo neuropsichiatra, ritornerà quello di prima, soltanto deve avere un pò di pazienza. Quale dosaggio di zarelis assume e da quanto tempo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie. oggi inizio la cura pero la mia domanda e questa lo zariles 75 riuscira a farmi togliere questa assenza nella testa e questo senso di cofusione e intontimento. ieri dopo averle inviato il messaggio ho avuto un attacco di panico e ho preso uno xanax e devo dire che mi ha fatto passare il senso di stordimento e mi ha fatto passare una serata tranquilla. Ma stamane appena sveglio di nuovo senso di testa vuota paura di tutto poi ho comprato gli zarelis che il dott. mi disse che prima che fanno effetto devono passare 15-20 gg. la mia seconda domanda e possibile dopo tutte le raccomandazioni mediche e esami mi rimane la paura di avere una malattia anche se non lo dico a nessuno pero dentro di me un po di angoscia c'è. per ultimo volevo chiederle e normale che una persona che ha ansie paure e depressione a volte ride e a volte passa giorni tranquilli, perche mi hanno detto che la depressione fa stare a letto non ridi, solo che io a volte rido e nel letto ci sto poco per favore mi tolga questi dubbi.
la ringrazio Anticipatamente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le manifestazioni con cui si manifesta una depressione sono varie e spesso diverse da soggetto a soggetto. Inoltre esistono anche delle depressioni mascherate.
Pertanto la Sua sintomatologia è "normale".
Il fatto stesso che ieri dopo l'assunzione dello xanax sia stato bene, rafforza l'idea dell'origine ansiosa dei Suoi sintomi.
Abbia un pò di pazienza in quanto è stato informato che gli effetti positivi non si vedono prima di 3-4 settimane.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
buongiorno espongo il mio problema che non mi fa piu vivere sereno e tranquillo. ho 24 anni e sono sposato con una bimba sono stato sempre un ragazzo attivo super attivo lavoro casa divertimento hobby tutto quello che la vita ti da me lo godevo. a gennaio sono stato investito mi si e rotto tibia perone e malleoli operato tre volte poiche la terza ho preso uno stafilococco e mi hanno tenuto li in ospedale una sett in piu un mese di antibiotici nella veva tramite flebo tutti i giorni.appena mi hanno tolto il gesso e la cura del virus era sparita quindi prontissimo a tornare al lavoro. in questi mesi mi hanno portato 4 volte al soccorso dicendomi che era ansia e attacchi di panico ma non ci davo peso. Il problema inizia appena ripreso a camminare dove mi riportano all ospedale con pressione 180 115 io pensavo soffrissi di pressione, ma tutti dicevano che a 24 anni e difficile. da li ho iniziato ad avere paura delle malattie tumori cancro e paura di diventare pazzo. i primi 10 gg non mangiavo ero sempre a letto lamentavo il giramento di testa poi mio padre mi ha preso e mi ha fatto uscire ma non ero piu io inizio a fissarmi con la tiroide e faccio gli esami poi esami per l astenia poi tac encefalo per paura di un tumore poi ecg addome completo per vedere se avevo altri tumori. tutto questo perche ho sempre uno stordimento continuo da matt a sera alla testa non so come definirlo se testa ovattata confusa me la sento chiusa non lucido come ero prima e questo mi fa pensare al peggio. e poi penso sempre al passato quando mi divertivo e prego di tornare a fare quelle cose, che mi davano piacere senza avere paura di tutto e non aver voglia di fare niente RIVOGLIO LA MIA VITA. ho fatto la visita dal neurologo che insieme a tutti gli altri medici i miei genitori mi ha cofermato ansia depressiva pero leggera e mi ha dato zarelis 75 un cp al giorno e xanax al bisogno. La mia domanda e questa tornero ad essere come prima sono due gg che faccio la cura ma mi ha detto che i risultati si vedono dopo 15 gg. Mi passera sta testa chiusa confura vuota che da due mesi mi sta uccidendo? Ringrazio anticipatamene

[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dottore mi scusi ma ho schiacciato incolla e non era questa la risposta. volevo innanzi tutto ringraziarla io volevo chiederle un ultima cosa come mai mi sento la testa vuota assente chiusa poco lucida? perche questo sintomo mi rimane costantemente da due mesi? Grazie
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo sintomo fa parte della Sua sintomatologia ansioso-depressiva, aspetti con fiducia i risultati della terapia appena iniziata.

Cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille dottore, le faro sapere piu avanti come sta andando. la ringrazio nuovamente