Calore e bruciore in tutto il corpo

Salve, ho 25 anni, a volte di notte mi capita di svegliarmi in seguito ad un calore/bruciore che mi parte dalle gambe e mi arriva alla testa. Non so come spiegare di preciso cosa mi succede, ma è veramente una sensazione fastidiosa che passa dopo qualche minuto. Non so se devo sottopormi ad una visita, fare analisi. Per favore mi potreste consigliare qualcosa?
Grazie dell'attenzione!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a prima vista sembrerebbe un sintomo di tipo ansioso.
Se dovesse persistere ne parli inizialmente col Suo medico curante.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta! Può essere dovuto al fatto che circa una settimana fa mi è stato diagnosticato la pitiriasi rosea di Gilbert? Comunque io non ho la tiroide: le ultime analisi che ho fatto quali ormoni tiroidei, calcio sono buoni, tranne la vitD3 che è bassa!
Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'eventuale ansia potrebbe essere scatenata dalla diagnosi dermatologica ma Le ricordo che la pitiriasi rosea di Gibert si risolve spontaneamente in 4-6 settimane.
Per quanto riguarda invece i dosaggi degli ormoni tiroidei, se il precedente controllo non è recente, sarebbe opportuno effettuarlo nuovamente in quanto alterazioni ormonali di questo tipo potrebbero provocare il sintomo che riferisce.

Cordialmente