Improvviso calore alla parte destra della testa e stordimento

Gentili dottori... settimana scorsa mentre camminavo improvvisamente ho avuto un capogiro ma molto particolare perchè non ne ho mai avuti così... è durato circa 5 minuti... inizialmente è stato una sensazione di giramento di testa poi è diventato più intenso tanto da dovermi fermare poi ho ripreso a camminare ma la sensazione di stordimento è andata via via diminuendo col passare delle ore... dopo un paio di ore era come se non avessi avuto nulla... ma ero debole. ho pensato fosse la cervicale avendo spostato la borsa da una spalla all'altra... oggi mi è successa la stessa cosa ma mentre guidavo... ho avvertito un capogiro ed era uguale all'altra volta ho accostato, si è intensificato fino ad avere la sensazione di svenire...contemporaneamente ho sentito l'occhio destro che sembrava andare su da solo e un calore nella parte destra del volto fino a dietro. E' durato qualche minuto per poi diminuire gradatamente... quando ho visto che potevo guidare ho proseguito ma la sensazione di stordimento è rimasta alcune ore... anche la debolezza ed un fastidio all'occhio. cosa può essere? Non ho avuto nessuna sensazione di nausea! La ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i due episodi descritti potrebbero avere diverse cause, da quella cervicale a quella otorino e tante altre ancora. In ogni caso non è possibile stabilirlo a distanza senza una valutazione diretta. Le consiglio di rivolgersi innanzitutto al Suo medico curante e farsi indirizzare poi, qualora ne veda la necessità, allo specialista di competenza (otorino, neurologo).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, quegli episodi non mi sono più capitati a distanza di 10 giorni ma stamattina mi sono svegliata con dolori forti in tutte le articolazioni: mal di testa soprattutto a destra, dolori alle mani e ai gomiti alla colonna vertebrale in basso e ai piedi e ginocchia... avevo fastidi da almeno 2 anni (da quando è cominciato il prurito) ma erano tollerabili... doloretti... stamattina dal dolore ho preso l'orudis 50mg ma non mi ha fatto nulla, poi ho provato la febbre e avevo 3 linee, come ieri ( che però non avevo male così) dopo pranzo ho preso un'altra pastiglia di orudis e per un paio d'ore il dolore e la sensazione di pesantezza alle mani è andato via... poi però è tornato... è come se non avessi forza nelle braccia, nelle mani e nelle gambe e quando appoggio le braccia al tavolo sento male come spine o strappi... può essere un semplice colpo di freddo? Può essere la cervicale?

Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una causa possibile può essere l'aumento della temperatura corporea, considerato che con l'antinfiammatorio la sintomatologia è regredita. Aspetti che la temperatura si normalizzi.

Cordialmente