Venosmine e occhiaie

Salve,
ho consultato già tutte le richieste degli altri utenti con problemi di occhiaie, e il mio purtroppo è esattamente identico a quello della maggior parte di loro. Vorrei solo un parere riguardo ad una pomata, visto che consultando il foglietto illustrativo non ho trovato l'informazione che cercavo: venosmine può essere applicata a livello delle occhiaie? So che la zona del contorno occhi è molto delicata, essendo un farmaco mi rivolgo a questo sito esclusivamente per avere una risposta da parte di personale medico. Leggendo le sue proprietà, ho pensato che potesse aiutare un po' il drenaggio. So che dovrei ricercare le cause eziologiche del fenomeno, mi sottopongo spesso a molti controlli ma niente sembra essere correlato. Anche con cure ricostituenti non sembrano svanire. Le mie occhiaie sono presenti da anni.
Prendo il mirtilux per via della forte miopia, proprio oggi il medico di base mi ha prescritto anche il betotal plus per via delle boccaglie che ho in questo periodo. Presto farò le analisi del sangue per valutare eventuali carenze di ferro. Ringrazio in anticipo per l'attenzione e mi scuso se l'argomento "occhiaie" è considerato come già trattato esaustivamente su questo sito.
[#1]
Dr.ssa Giulia Cesare Dermatologo 58 1
Salve,
non è indicata per il contorno occhi.
In commercio ci sono molte creme adatte per il suo problema.
Ne parli con il suo dermatologo.
A presto.

Dott.ssa Giulia CESARE - NAPOLI
Telefono 081 - 5788204.
www.istitutovanvitelli.com

Dott.ssa Giulia Cesare
giuliacesare@libero.it
www.istitutovanvitelli.com