Ustioni

Salve gentili dottori,
sono molto spaventata a causa di una scottatura a mio parere in parte di 2°grado e in parte di 1° grado, causata da un arricciacapelli. Il tutto è successo ieri sera, era seduta con gambe ad incrocio sul mio letto e per un mio errore di distrazione il ferro mi ha toccato in 3 punti la gamba nella zona vicino al ginocchio ( dietro il ginocchio, un pò più sopra e anche un pò più sotto). Onestamente non ho gettato subito dell'acqua, ma applicato la crema idratante che essendo la prima cosa che ho visto ed essendo più fredda rispetto alla mia pelle..ho pensato che fosse la cosa migliore da fare, visto che comunque mi dava molto sollievo. Subito dopo sono comparse delle macchie rosse nei 3 punti ed in particolare nella parte sotto il ginocchio sono spuntate anche un 3-4 bollicine piccole. Io ho continuato a mettere la crema fino a stamattina e ieri sera dopo l'accaduto siccome dovevo uscire ho messo anche la protezione solare 50. Il mio dilemma è : posso io andare a mare in queste condizioni? Anche mettendo una protezione solare più elevata tipo 80 e magari con delle bende? Oppure è necessario restare a casa e magari comprare degli antibiotici o creme per le scottature? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
no a mio avviso non può andare al mare per il rischio di infezioni e iperpigmentazioni: si rechi il prima possibile dal dermatologo per i presidi da adottare.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it