Ustioni e radiazioni

Gentili dottori, tra pochi giorni devo effettuare una radiografia alla mano per una fastidiosa rizoartrosi. Circa vent'anni fa ho subito un'ustione di secondo grado sul dorso della stessa mano, procuratami con uno sbuffo di vapore del ferro da stiro, l'ustione è guarita perfettamente senza esiti cicatriziali. Inoltre il caso ha voluto che proprio ieri mi sia nuovamente procurata una piccola ustione di primo grado sulla stessa mano, nello stesso punto.
Mi chiedo se le radiazioni che colpiscono la cute già danneggiata dalle due ustioni, non possano dare origine a qualche processo degenartivo neoplastico a livello dermico.
Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signora,
per il tipo di indagine diagnostica che descrive credo davvero non ci siano i rischi che paventa.
Per completezza, essendo gli apparecchi radiologici diversi tra loro, estenda la domanda anche nella sezione di Radiologia di questo sito.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto della risposta e del suggerimento.
Saluti