Neo atipico

buongiorno, il dermatologo mi ha scritto la seguente diagnosi: lesione pigmentata atipica della regione dorso lombare sx in gravida alla XVII settimana. il consiglio era il seguente: exeresi chirurgica profilattica ed esame istologico con urgenza. lo stesso mi ha riferito due possibilità: o una semplice atipicità del neo oppure un tumore della pelle in fase iniziale. mi ha detto anche che se fosse il secondo caso il tutto si ridurrebbe all'asportazione di un po' più di pelle del previsto, senza eseguire chemioterapie o altro a seguire. mi date qualche delucidazione in più per favore? sono preoccupata.
grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile utente l'atipicita'del suo nevo deriva dalla visualizzazione dello specialista che ha notato delle caratteristiche particolari. In base a cio' ha ritenuto che il passo successivo fosse l'asportazione a scopo profilattico con susseguente esame istologico che se dovesse confermare la benignita'della lesione chiuderebbe l'iter medico mentre se dovesse dichiarane la malignita' in base alla profondita'raggiunta(Breslow)potrebbe comportare una revisione chirurgica che nel migliore dei casi richiederebbe un allargamento senza ricorrere ad ulteriri procedure
Stia tranquilla ecari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della solerte risposta, martedi pomeriggio ho l'intervento. a presto