Esame istologico nevo displastico

Gentili dottori,

il 13 gennaio sono stato operato per asportare un nevo notato dal dermatologo nel corso di un controllo. Ricevuto l'istologico, non potendo contattare subito il dermatologo che mi ha operato, l'ho fatto visionare dal mio medico di famiglia il quale si è un pò allarmato e mi ha consigliato una visita urgente con un chirurgo plastico per valutare un nuovo intervento. Ho prenotato la visita e, nel frattempo, ho sottoposto l'istologico anche al dermatologo il quale ,invece, mi ha tranquillizzato dicendo che con un referto come il mio non c'era alcun bisogno di intervenire di nuovo.
A questo punto, gradirei anche un vostro parere sulla necessità di un nuovo intervento giusto per stare tranquillo al 100%

di seguito l'esito dell'esame:

Materiale inviato: cute regione vertebrale media

Descrizione macroscopica: Losanga di cm 0,8 x 0,6, con lesione di cm 0,3 x 0,2, piana, a contorni irregolari, pigmentata; distanza minima dai margini della resezione chirurgica: cm 0,1 (1-2).

Diagnosi: Nevo melanocitico giunzionale pigmentato con disordine architetturale e moderate atipie ("nevo displastico"). Margini liberi.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
con questa diagnosi istologica può stare tranquillo,si tratta di un nevo e quindi nessun ulteriore intervento chirurgico è previsto, cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it