Neo nuovo strano

Buongiorno,

ieri sera mi sono accorta, e sono abbastanza sicura che non ci fosse già, un nuovo neo sul seno destro.
é di circa 2-3 mm, non è a forma circolare ma allungato, come un ellisse, e ha una parte lievemente più scura (come se fosse un nucleo) dell'altra.
il colore prevalente è marrone scuro che tende a schiarirsi.
non è sopraelevato rispetto alla pelle, e al tatto non sento nulla.
ci ho fatto caso perchè su quel seno ho già un altro neo, ma da anni, e questo sembra proprio nato dal nulla!
è il caso di farlo vedere? potrebbe essere sintomatico di melanoma?

Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Il fatto che sulla pelle compaia un "nuovo neo" non è un fatto preoccupante. Il punto è avere la certezza che sia un neo e questo lo può dire solo un dermatologo, pertanto le consiglio di effettuare una visita dermatologica senza particolari ansie. Un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.

Buona giornata.