Esame istologico neo

Buonasera,
in seguito ad una visita dermatologica ho deciso di farmi asportare un neo grosso ed in rilievo dietro la spalla. L'operazione verrà eseguita in una struttura privata e successivamente dovrò far analizzare il neo in un'altra struttura.Ho chiesto al mio medico di base di prescrivermi l'esame istologico con il ssn ma si è rifiutato. E' possibile negare l'esame istologico solo perchè l'operazione viene eseguita per un motivo estetico?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
no anzi è sempre consigliabile.

Sulla questione dell'esame istologico da fare in altra sede è possibile e si può scegliere assieme al proprio dermatologo, il centro dermopatologico che effettuerà l'esame e la refertazione, il quale può essere privato o pubblico.

Nel caso del pubblico, questo è possibile solo dietro una richiesta SSN del dermatologo pubblico o del medico di famiglia.

Chieda lumi al suo dermatologo o al suo medico di famiglia.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it