Abiti contaminati da mollusco contagioso

Buonasera, questa mattina in seguito a un consulto dermatologico mi è stata segnalata la presenza di alcune papule tipiche del mollusco contagioso nella regione pubica e limitatamente anche in sede inguinale. La dottoressa mi ha prescritto degli integratori vitaminici (Immunoskin Plus) e la rimozione chirurgica delle papule in tre diverse sedute. Sono stato ben informato riguardo la contagiosità del virus e i comportamenti da tenere in casa con la famiglia ma non mi è ben chiara una cosa riguardo il lavaggio dei boxer, mi è stato detto di utilizzare esclusivamente boxer bianchi da lavare poi a 90 gradi per poi passarli al ferro a vapore, è davvero necessario questo trattamento dell'intimo? La domanda sorge in seguito ad alcune discussioni che ho intrattenuto con dei conoscenti che a loro volta sono stati contagiati (in passato) e non hanno avuto questa indicazione.
Inoltre vorrei sapere se oltre alla pomata di gentamicina esistono altri prodotti da utilizzare per accelerare il processo di guarigione o eventualmente per limitarne la contagiosità.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Segua le indicazioni del suo dermatologo e nel frattempo, può lavare gli abiti normalmente senza particolari accorgimenti.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it