Taglio sul viso con ferro arruginito

Stamattina mentre tagliavo un ferro, mi è volato in faccia tagliandomi, era abbastanza arruginito... Devo fare la puntura x il tetano?

Ad agosto del 2019 ho avuto un incidente in moto, non ricordo se all ospedale mi è stato fatto l antitetamica, comunque lo posso fare, anche se me l avessero già fatto all ospedale 1anno e mezzo fa?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gent.imo Utente per quanto riguarda l'evento traumatico avvenuto, è indubbio che un copertura contro il tetano sia d'uopo. Se già coperto contro il tetano, visto l'antecedente che riporta, lo può sapere chiedendo la sua scheda vaccinale sia attraverso la sua AUSL o MMG (il suo medico generale) e/o la tessera sanitaria. Se risulta non coperto la prima cosa da fare è l'inoculazione delle immunoglobuline contro il tetano per poi rieffettuare il ciclo vaccinale ( con copertura poi a 10 anni )
Cordiali saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena