Astigmatismo miopico 0.50

Salve ,sono un ragazzo di 23 anni e tre giorni fa ho approfittato del mese di prevenzione gratuita per fare una visita oculistica...Mi sono recato dall'ottica perchè sentivo da 4 giorni leggeri mal di testa e un pò di bruciore agl'occhi.La dottoressa che mi ha visitato ha notato ke io ho un "astigmatismo miopico" di 0.50 (sia all'occhio destro e sia all'occhio sinistro)...Quindi ho preso degli occhiali da vista e mi ha consigliato di portarli sempre..
Ora mi rivolgo a voi perchè ho un dubbio: devo davvero portarli sempre? oppure devo usarli solo davanti al pc,in auto,moto,studio e quindi quando sforzo gl'occhi? Se li porto sempre mi abituo alla lente e corro il rischio di aumento dei gradi,ma specialemente dopo non posso farne a meno? Qual è il rimedio piu efficace a riguardo? Scusate le troppe domande,ma sono realmente confuso.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, la vista andrebbe sempre controllata da un oculista non da un ottico, ponendo che la sua correzione sia giusta, gli occhiali nel suo caso andrebbero portati in tutte le circostanze che possono farle comodo (pc, guida, tv, lettura), anche se li porta sempre non peggiora nulla, è una scelta personale.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/