Ma io temo che non correggendo subito l'astigmatismo possa peggiorare

MIA FIGLIA DI 3 ANNI E MEZZO è ASTIGMATICA, 2 DIOTTRIE, L'OCULISTA MI HA RIFERITO DI NON METTERLE GLI OCCHIALI PERCHè è ANCORA PICCOLA, IN CONSIDERAZIONE DEL FATTO CHE LA BAMBINA NON MANIFESTA FASTIDIO ALCUNO. MA IO TEMO CHE NON CORREGGENDO SUBITO L'ASTIGMATISMO POSSA PEGGIORARE. L'OCULISTA MI HA DETTO CHE NON PEGGIORERà SE NON LE METTO SUBITO GLI OCCHIALI. MA è VERO? A MIO MARITO CHE DA PICCOLO ERA ASTIGMATICO E POI è GUARITO HANNO DETTO CHE "L'AVEVANO CORRETTO IN TEMPO". PER FAVORE DITEMI QUAL'è LA VERITà. GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

La verità, come spesso accade, è fra tutte e due le parti. È vero che è importante correggere l'astigmatismo per sviluppare una normale acutezza visiva ma è anche vero che Sua figlia è molto piccola e, se l'astigmatismo è simmetrico, ossia è presente più o meno in egual misura in ambo gli occhi, può ancora aspettare un po' prima di mettere gli occhiali.

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it