Ipermetrope

Salve, la mia bambina di 2.5 anni è stata riscontrata una lieve ipermetropia ed è stato consigliato l'utilizzo di occhiali Sf 2.25 x distanza +2.
In un secondo momento a seguito di visita ottica (organizzata dall'asilo) è stato sconsigliato l'uso di occhiali perche' la bimba è ancora molto piccola.
Qualche esperto mi puo' dare un consiglio?ora non so' se acquistarli oppure no???
GRAZIE
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, dipende anche dalla situazione ortottica della bimba (è presente strabismo??), se non ci sono altri problemi ritengo di aspettare e ripetere semmai un controllo tra 8/10 mesi.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Rotondo
la ringrazio per la sua celere risposta
si in efetti è stato riscontrato uno sporadico strabismo irregolare.
Mi è staTo consigliato l'uso di queste lenti per 6 mesi poi in seguito andrà rivalutata la situazione.
Sà ho paura che nel caso non fossero necessarie potrebbero causare problemi.

LA RINGRAZIO E LE AUGURO UN FELICE NATALE
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Se le cose stanno così, faccia gli occhiali e stia tranquilla che non possono causare alcun problema, casomai contribuiranno ad una precoce correzione di uno strabismo accomodativo.
Ricambio gli auguri di Buon Natale e la saluto cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Seguiro' il suo consiglio.
La ringrazio e di nuovo auguri