Astigmatica miopica con strabismo

salve,ho 32 anni e sono astigmatica-miopica a tutte e due gli occhi ma la miopia è più evidente all'occhio sinistro ove per altro ho un accentuato strabismo sin da piccola che per altro ho provato a curare con l'occlusione dell'occhio destro quand'ero piccola (ho fatto la visita ortottica e mi hanno detto che potrei operarmi ma l'intervento avrebbe il solo scopo estetico); sono andata a fare la mia solita visita di controllo denunciando alla dott.ssa che all'occhio sinistro era da tempo che mi sentivo tremare la palpebra e sentivo come se qualcuno mi tirasse la pupilla mi ha detto che era uno spasmo ma che non potevo farci nulla io cmq non riesco a convivere con questo problema e volevo sapere se vi fosse una cura o qualcosa che almeno mi alleviasse questo fastidio tra l'altro in questi ultimi gg ho provato a mettere un collirio alla camomilla e mi sembrava che andasse meglio ma terminato l'effetto collirio il fastidio mi si è ripresentato più forte di prima cosa posso fare? grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se sono delle fascicolazioni dei muscoli palpebrali (Mioclonie), potrebbero essere anche accentuate dallo stress e dalla cattiva idratazione, beva più di due litri d'acqua al giorno e casomai assuma degli integratori a base di potassio e magnesio.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Dott.Rotondo La ringrazio per la sua risposta, effettivamente ora che me lo fa notare sto attraversando un periodo piuttosto stressato a lavoro e con conseguente cambio di abitudine alimentare a causa di continui cambi turni (ivi compreso l'assunzione d'acqua necessaria)staro' più attenta all'alimentazione e sopratutto all'assunzione d'acqua necessaria,però il mio disturbo, oltre alle fascicolazioni palpebrali,è anche che mi sento proprio come se qualcuno mi tirasse la pupilla probabilmente sara' l'effetto delle fascicolazioni di cui sopra? cmq questa sensazione è praticamente presente tutto il giorno da quando apro gli occhi al risveglio fino a quando li richiudo per dormire proverò a seguire il suo consiglio;come integratori mi hanno consigliato il "MYOOPS" proprio a base di potassio e magnesio può andar bene?
Ringraziando anticipatamente saluto cordialmente
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Certo può andar bene, meglio forse associare del Polase, ma ricordi di bere tanto.

cordialmente