Miopia vfp1
salve, ho 22 anni e sto pensando di far domanda per il vfp1 nell'esercito ma temo di non essere idoneo a causa dei miei -6 gradi ad entrambi gli occhi. chiedo la conferma a voi medici. grazie in anticipo
Buonasera, il bando prevede una correzione del difetto miopico anche solo in un occhio non superiore alle 3 diottrie, con 6 diottrie purtroppo è fuori dai parametri di idoneità, il regolamento comunque ammette la correzione laser dei difetti di vista mediante Laser ad Eccimeri con tecnica PRK.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Utente
grazie per la risposta dottore, la mia miopia ormai è stabile da diversi anni e credo di poter valutare la soluzione da Lei indicata. ma mi può parlare in linea generare del laser? è diventato un metodo sicuro? corregge completamente il difetto visivo? ci sono "effetti collaterali"? ancora tante grazie
Buonasera, non si può parlare di laser senza una preventiva e scrupolosa valutazione preoperatoria, se tutto è nella norma è un intervento sostanzialmemte sicuro.
cordialmente
cordialmente
Utente
scusi ancora dottore, ma il regolamento ammette solo la tecnica PRK?
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.1k visite dal 13/03/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.