Intervento miopia

buongiorno. ho 30 anni, sono miope in entrambe gli occhi 6 gradi con un leggero astigmatismo 0.75. ieri mi sono sottoposta ad il primo controllo per l'intervento di correzione presso la asl di chieti. è risultato che sono operabile con una pachimwtria al limite.mi hanno detto che useranno una tecnica che usano da 2 anni, e che dovrebbe restarmi circa 0.50 e di portare una lente pure vision per il giorno dell'intervento.non ricordo il nome di questa nuova tecnica: quale potrebbe essere? vorrei inoltre sapere quali sono all'incirca i tempi per riprendere una vita lavorativa. mi hanno detto che opereranno un occhio alla volta, quanto tempo passerà tra un occhio e l'altro? ci sono tempi stabiliti o dipende dal recupero? grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Le tecniche sono numerose ed con rapida evoluzione, per cui non è possibile sapere a quale si riferiscono i colleghi.
I tempi di recupero sono soggettivi, ma grossomodo variano tra i 7 ed i 14 giorni.
Il momentopiù critico sarà quello dell'attesa dell'intervento del secondo occhio, a causa della diversità dei due occhi in quel momento.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta...in effetti sono un pò in crisi per il post operatorio in quanto la differenza tra i due occhi sarà notevole. Mi preme soprattutto rientrare a lavoro ed essere in forma...
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Stia serena ed abbia solo un po di pazienza, tutto tornerà a posto.