Situazione retinica, miopia e parto naturale

salve
sono una ragazza di 32 anni, incinta di 5 mesi..
sn un soggetto miope da quando sn nata, adesso ho una miopia di -7.50 OD -6 OS ferma ormai da un bel pò... nel 2001 ho fatto una fluorangiografia ed ha evidenziato:

OD: aree di atrofia dell'epitelio pigmentato retinico in sede maculare associate a tilted disc in assenza di segni di fluodiffusione

OS: nei limiti della norma

Successivamente nel 2003 ho fatto anche un esame del campo visivo che ha evidenziato:

OD: riduzione della sensibilità retinica sial nel quadrante supero-temporale sia in sede patacecale. Alterati gli indici parimetrici ad eccezione della fluttuazione a breve termine.

OS: Buona la sensibilità retinica. Buoni gli indici parimetrici.

ora la mia domanda è questa, vista la situazione e visto che la ginecologa è propensa a farmi fare un parto naturale con la situazione dei miei occhi posso affrontare uno sforzo del genere?

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Faccia un esame accurato del fondo oculare. Se non ci sono nuove lesioni retiniche, Lei può tranquillamente sottoporsi al parto naturale.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore
grazie per la risposta, questa lesione che ho nn è andata mai via, è sempre presente e ringraziando Dio non mi porta moltissimi problemi.
Di nuove non ce ne sono, la mia domanda era in riferimento alla miopia alta e a questa lesione.

grazie
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Allora non c'è problema! Si goda la Sua gravidanza e non pensi più alla miopia!

Saluti! :-)