Maculopatia

GENTILI OCULISTI, SONO UNA DONNA DI 39 ANNI AFFETTA DA MIOPIA ELEVATA (-15 DIOTRIE CIRCA) AD ENTRAMBI GLI OCCHI. L'OCCHIO SINISTRO HA UN VISUS RESIDUO DI 2/10 A SEGUITO DI UNA MEMBRANA NEOVASCOLARE SOTTORETINICA CHE SI è SVILUPPATA CIRCA 16 ANNI FA. 4 MESI FA ANCHE NELL'OCCHIO DESTRO HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA E SUBITO SONO STATA SOTTOPOSTA A INIEZIONI INTRAVITREALI DI LUCENTIS (LA TERZA DEVO FARLA A FINE MESE); I RISULTATI SONO OTTIMI E IL VISUS E' RIMASTO INALTERATO ( 8/10). IN QUESTO MOMENTO IN CUI L'ANSIA E L'OTTIMISMO SI ALTERNANO, IL DESIDERIO DI DARE A NOSTRO FIGLIO DI 4 ANNI UN FRATELLINO E' SEMPRE PRESENTE NONOSTANTE LA PAURA DI PEGGIORARE LA MIA PATOLOGIA. GRADIREI AVERE UN VOSTRO GENTILE PARERE.GRAZIE.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
per ora sconsiglio gravidanze

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Prof.Marino. la ringrazio per il suo consiglio. Lei ritiene che dovrei completare il ciclo delle tre iniezioni? E poi, come valutare l'opportunità di una gravidanza? La saluto.