Lenti a contatto imprevisto!!

Salve, volevo chiedervi una cosa....
Stamattina mentre mi mettevo le mie lenti mensili ho notato che una di queste era danneggiata ovvero le mancava una piccola parte su un lato.....infatti indossandola mi dava alquanto fastidio...
Volevo chiedervi se nel frattempo che aspetto che arrivino quelle nuovo nelle uscite pomeridiane di circa 4 ore posso tenere solo la lente dell'occhio sinistro visto che l'altra è inutilizzabile...
Certamente solo per il tempo necessario fino a che non arriva le nuove lenti (max 5 giorni)

a casa e a scuola uso gli occhiali...ma per uscire con gli amici preferisco le lenti quindi volevo sapere se posso indossarne solo una per uscire.
Con l'occhio senza lente ovviamente non vedrò niente visto che ho la seguente graduazione:

OS : -3,25 sf -0,75 cl
OD : -2,00 sf -2,75 cl (mancante)

Ho paura che per la differenza di grafduazione portando anche per brevi periodi solo una lente di andare in contro a strabismo ecc....ripeto massimo 5 giorni e solo il pomeriggio....
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, a parte il disagio visivo, non provoca nessun danno,
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ok la ringrazio provvederò a ordinare le nuove nel frattempo mi arrangio.
Grazie