Miopia e cataratta

Ho miopia elevata dalla nascita e occhio destro pigro.a 48 anni è arrivata cataratta su entrambi.operato il 3/11/2010 il dx per cataratta e miopia,per miopia ho scelto correzione completa.Buon recupero e buon decorso post operatorio.Dopo un mese dall'intervento non riesco a lavorare al pc e durante la guida dopo un po' ho una visione doppia,sul sn porto lac, mi da fastidio la guida notturna e l'eccesso di luminosità sull'occhio operato e la vista dopo qulche ora mi si stanca se leggo. certo va molto meglio rispetto alle prime settimane. Il 13 dicembre torno a visita.sono stata operata presso la clinica universitaria di Chieti, centro di eccellenza. Spariranno questi disturbi con il tempo e con intervento anche all'occhio sn? Grazie

ultimo agg. 09/11/2010 © 2000-
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Se Lei ha optato per la correzione completa della miopia e per un cristallino "standard" (non multifocale), è normale che Lei abbia delle difficoltà da vicino ed al computer. Per il secondo occhio, valuti con il Suo oculista l'eventuale opportunità di scegliere un cristallino che Le lasci un lieve residuo miopico.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Cosi facendo, vedrò doppio? Grazie
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
No, non "vedrà doppio", ma, guardando lontano, non vedrà benissimo come potrebbe vedere con entrambi gli occhi emmetropi (ossia, privi di miopia).

Grazie a Lei!