Ipermetropia bambini

Salve,mi chiamo Massimo volevo fare una domanda:
mia figlia ha 3 anni e mezzo e ci siamo accorti tramite il pediatre che aveva problemi alla vista,fatta la visita oculistica e'risultato che e'ipermeotropica e astigmatica occhio dx =+1 +3 e sinistro +1 +2.5 questo gli e' stato visto mettendo tre volte delle gocce e visitandola con un apparecchio di cui non so il nome,questo perche' lei non partecipava alla visita con la lettera E per capirci.La mia domanda e' questa il metodo che e' stato usato e' attendibile per bambini di questa eta?faccio questa domanda perche'un'altro oculista mi da detto che questo metodo non e' attendibile.
Esite un ulteriore metodo se questo non e' attendibile pe rverificare questi problemi per bambini di questa eta?

cordiali saluti
Massimo
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro Massimo,

Il metodo da Lei citato è un metodo oggettivo decisamente attendibile. Difficile, poi, che ci si possa sbagliare quando l'astigmatismo è così marcato.

Metodi alternativi? L'autorefrattometria (se il bambino è in grado di rimanere pochi secondi davanti ad un apparecchio che mostra un disegno colorato), meglio se fatta con le "goccine".

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it