Lenti notturne correzione miopia

Gentili dottori,
Sono una studentessa universitaria con miopia (non grave: circa due diottrie). Sono stata recentemente incuriosita da un’amica che dice di portare delle lenti notturne che impediscono che la miopia “progredisca”. Inoltre queste lenti le permettono di vedere senza occhiali e senza lenti durante il giorno. Afferma infatti che negli ultimi cinque anni, cioè da quando porta queste lenti la sua vista non sia più peggiorata. Mi preoccupa il fatto che la mia miopia possa peggiorare in quanto passo ogni giorno molte ore sui libri e in più potrei avere una predisposizione genetica visto che mia madre ha ben otto diottrie.
Mi interesserebbe sapere qualcosa a riguardo di queste “magiche” lenti, e in più vorrei anche chiedere un consiglio sul mio comportamento con gli occhiali. Sono sempre indecisa sul fatto di metterli o no quando studio, per il fatto che non so se sbaglio a sforzarli troppo, o se sbaglio a mettere gli occhiali “adagiando” gli occhi.
Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Le lenti a contatto "notturne" sono le cosiddette lenti ortocheratologiche. TRoverà informazioni al link: http://www.oculisticapascotto.it/cms/index.php?section=84

Se Lei è miope di due diottrie, è indicato correggere il difetto costantemente, anche durante lo studio.

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, complimenti per il sito!