Un prk che mi ha causato un difetto

Ho effettuato qualche anno fa un PRK che mi ha causato un difetto di vista (haze, doppia immagine in caso di scarsa illuminazione)ad un occhio dovuto ad un intervento (effettuato su un occhio con 5 gradi di miopia) decentrato (confermato da varie mappe corneali). Dopo vari tentativi per risolvere il problema un ottico mi ha suggerito l'uso di lenti a contatto morbide toriche (dato che le rigide il mio occhio non le sopporta: si "annebbia" dopo pochi minuti). Il primo test con le toriche sembra incoraggiante: correggono la miopia residua del post intervento (circa 1 grado), sono ben tollerate, abbattono la doppia immagine. Chiedo agli esperti cosa ne pensano di questa soluzione? Ha controindicazioni? Ne hanno già sentito parlare? Un cordiale grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buongiorno, se le lac toriche riescono a correggere il difetto e sono ben tollerate, mi sembra una buona soluzione.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/