Una cefalea persistente che parte dal collo

Buon giorno,vorrei sottoporre alla Vs attenzione il mio caso.
Da una quindicina di giorni ho una cefalea persistente che parte dal collo e poi si sviluppa su tutto il cranio sino alla fronte .Dura costantemente ,non è violenta ,tantè che svolgo normalmente le mie attività,ma molto fastidiosa.
La cosa mi sta creando grande ansia in quanto,lo scorso anno,ho subito intervento di asportazione al testicolodx per un carcinoma embrionale puro.
Ho fatto 3 cicli di chemioterapia e all'ultimo controllo,Tc addome e pelvi e sangue,non sono stati riscontrati segni di malattia oncologica in atto.
A luglio ha fatto una visita neurologica per parestesie agli arti senza che siano stati rilevati problemi al sistema centrale.
Il mio medico,vista la localizzazione frontale e sopra l'occhio sinistro,mi ha fatto fare un rx al cranio per sospetta sinusite,negativa.
Ho fatto una visita oculista con esame del fondo oculis:assenza di alterazione.
Sottolineo che esattamente 2 anni fa ho passato un mese con dolori forti alla testa che poi sono svaniti.
Il dolore si accentua ,alla nuca e alla fronte,quando esco all'aperto e il cranio è dolorante al tatto (mi fa male anche quando lo appoggio sul cuscino).
Il mio medico è arrivato alla conclusione :cefalea muscolo tensiva aggravata da ansia (sono molto nervoso e teso per quello che mi è successo)e dalla presenza di artrosi cervicale.
Sono terrorizzato dal fatto che si sia sviluppato qualche tumore alla testa ma vorrei evitare una RM.
Mi date un vostro parere ?
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi e non pensi a malattie importanti.
Concordo perfettamente con la diagnosi del Suo medico curante. Infatti i sintomi che descrive sono assimilabili alla cefalea tensiva. Questa comunque ha una terapia efficace e spesso dà risultati brillanti.
Si faccia consigliare dal Suo medico quella più opportuna o faccia una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro