Una cefalea frontale anche forte che insorge durante la notte o al risveglio

Salve, sono un paziente di anni 47, le espongo brevemente il mio problema. Da molti anni anni soffro di una cefalea frontale anche forte che insorge durante la notte o al risveglio in questi tre casi: sonno pesante, profondo, 1-2 giorni dopo aver avuto un rapporto sessuale (non al momento dell'orgasmo!), 1-2 giorni dopo aver assunto la sera 10-15 gocce di diazepam. Gradirei una risposta.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è avere una diagnosi del tipo di cefalea che Lei accusa. Mi dia qualche notizia in più, per es. il dolore è pulsante o codtitrittivo-trafittivo, quanto dura senza assumere antidolotifico? Passa spontaneamente o dopo farmaci? Ha nausea e/o vomito? Fotofobia? Quante volte Le viene in un mese?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
mi scuso poichè non misono fatto più sentire.
La cefalea è la stessa, il dolore è sempre unilaterale, in un occho dx o sn, necessita di 20-40 gocce di novalgina o 1 fiala di Voltaren associata a 20 gocce di Novalgina nei casi più gravi, nausea di rado, nel caso assumo un procinetico(PERIDON), devo stare a letto con una sciarpa attorno la testa, appoggiare al cuscino la parte dolorante e riposare fino alla scomparsa o quantomeno miglioramento del dolore. La cefalea come ho già riferito insorge solo in queste occasioni, altrimenti no.
Sono un collega, mi ero dimenticato di dirlo di medicina generale.
Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Collega,

tra le forme possibili non escluderei quella emicranica ma per avere una diagnosi corretta ti consiglio una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee. Con quale frequenza si manifesta?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
una volta a settimana, ma posso non avere dolore anche per 15 giorni
Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Caro Collega, con questa frequenza e durata una terapia di prevenzione, ove possibile, sarebbe senz'altro indicata. Parlane con un neurologo esperto in cefalee.

Cordialità