Può dirmi se questi sintomi si collegano tutti alla cervicale

Salve,sono una ragazza di 23 anni,un mese fà ho fatto una lastra alla schiena a causa di dolori e indolenzimento al braccio sinistro.Mi hanno diagnosticato cervicobrachialgia e il dottore mi ha prescritto una terapia che non seguo perché prendo già dei farmaci per l'ansia.Ora è qualche giorno che ho tanto male alla schiena nella parte superiore,specie di notte e al mattino quando mi sveglio,e ho male al petto sopra il seno sinistro,tra la spalla e il seno,mi vengono a volte delle fitte forti che mi fanno spaventare perché ho paura che sia il cuore,ma un mese fa ho fatto ecocardiog tutto ok.E ho sempre giramenti di testa specie quando abbasso la testa,e quando la piego all'indietro,e ho sempre un senso di ondeggiamento come se fossi su una barca,e ho spesso male alle braccia e formicolio alla mano sinistra,a volte ho anche oppressione al petto e schiena.Premetto che in gravidanza ho sofferto di tendinite non curata.può dirmi se questi sintomi si collegano tutti alla cervicale?devo fare una tac?dimenticavo che ho anche extrasistole da anni a causa dell'ansia e tachicardia sinusale..grazie in anticipo.cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
può dirmi se questi sintomi si collegano tutti alla cervicale?
IN BUON PARTE I SINTOMI CHE LEI CI HA DESCRITTO POSSONO ESSERE RICONDOTTI ALLA COLONNA VERTEBRALE CERVICALE.

devo fare una tac?
NO
DOVREBBE SEGUIRE LE TERAPIE CHE LE SONO STATE PRESCRITTE.
TUTTAVIA SE PROPRIO E' CONTRARIA AI FARMACI SARA' UTILE CHE LEI SI SOTTOPONGA AD UNA VISITA SPECIALISTICA ATTRAVERSO LA QUALE, PREVIO ESAME CLINICO DELLA SUA COLONNA VERTEBRALE CERVICALE, LE VERRA' PROPOSTO UN PERCORSO TERAPEUTICO IL PIU' POSSIBILE PRIVO DI CURE FARMACOLOGICHE.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
D'accordo dottore grazie della risposta..mi potrebbe dire quali sintomi che ho descritto sono collegati alla cervicale cortesemente?Per quanto riguarda la visita specialistica devo rivolgermi ad un fisiatra o fisioterapista?Ancora cordiali saluti.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
mi potrebbe dire quali sintomi che ho descritto sono collegati alla cervicale cortesemente?
1) giramenti di testa
2) senso di ondeggiamento come se fossi su una barca,
3) ho spesso male alle braccia
4) formicolio alla mano sinistra

Lo specialista di riferimento e' il fisiatra ma anche molti ortopedici sono perfettamente in grado di tracciare un percorso terapeutico adeguato al suo caso.
Cordiali saluti.