Rm rachide cervicale

Salve,
l'altro giorno ho fatto RM con questi risultati:
inversione della lordosi fisiologica rachidea cervicale,marcati e diffusi segni degenerativi artrosici,disidratazione dei dischi intervertebrali ed assenza di alterazioni dell'intesità del segnale del midollo; ernia,non contenuta, con grossolana barra discoosteofitaria, mediana e parameridiana sinistra, in c3-c4; ernia,con barra discoosteofitaria,mediana e parameridiana destra,in c4-c5; ernia,espulsa inferiormente,con barra discoosteofitaria,mediana e paramediana sinistra in c5-c6;ernia,espulsa,con barra discoosteofitaria,mediana e paramediana destra,in c6-c7; riduzione dei diametri del canale nei tratti esaminati in assiale.
Cosa mi consigliate?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Potrebbe significare tutto o niente;mi spiego:tutto dipende dalla sua sintomatologia se marcata o sfumata se ha dolore parestesie,formicolii oppure no.le consiglio se ha una cervico-brachialgia di praticare terapia cortisonica associando un mio-rilassante muscolare,e solo dopo che è passato il dolore fare della FKT.Le ernie a distanza di mesi possono anche risolversi
spontaneamente.L'intervento chirurgico si fa solo in presenza di una sintomatologia marcata dopo almeno sei mesi dall'insorgenza,insedabile con qualunque terapia.

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile dottore,
quello che avverto sono dolori alla cervicale accompagnati da mal di testa,dolore agli arti superiori soprattutto di notte, i formicolii sono rari,aggiungo anche che ho difficoltà nel piegarmi anche per allacciare le scarpe. Può contribuire a tutto ciò anche il fatto che trascorro tanto tempo in macchina? é il caso di fare anche una RM o lastre alla schiena?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
Sicuramente si lo stare molto tempo in maacchina può portare questo tipo di sintomatologia specie se non compensata da una attività fisica;io le consiglerei di eseguire solo delle rxgrafie e di sottoporle al suo ortopedico di fiducia.
Auguri
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille dottore,
seguirò i suoi consigli.