Sintomi durante massoterapia alla cervicale

Buongiorno, sto provando la massoterapia per vedere se riesco a star meglio dalla cervicale. Ho molto dolore al collo da parecchio tempo e in più giramenti di testa, vertigini, sbandamenti, mal di testa...
Ho provato massaggi di vario tipo e alcuni mi facevano star meglio subito, con una sola seduta, altri non mi facevano nulla...Ora ho fatto 4 massaggi in un centro (devo farne intanto 10) e non capisco se i sintomi che avverto sono normali...il primo massaggio non mi ha fatto assolutamente nulla, il secondo mi ha fatto stare bene un paio di giorni, il terzo non mi ha fatto passare il dolore ed è aumentata la sensazione di ubriachezza, il quarto mi ha fatto tornare a casa con stornità, mal di testa e nausea...i giorni dopo mi sto sentendo più sciolta del solito, il dolore è cambiato e leggermente diminuito nel collo, ma ancora mi sento molto "ubriaca" e con le orecchie quasi tappate...
E' normale tutto questo? devo continuare ed avere pazienza o c'è qualcosa che non va?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
avremmo bisogno di visitarla e di visionare almeno delle radiografie per capire qualche cosa in piu'!
In linea di massima dopo un massagio puo' succedere che una volta ci si senta diversi ma il senso di "ubriachezza" cosi' come lei lo definisce.
Dovrebbe comunque durare poco!
Ne parli con chi le fa i massaggi e se la cosa si ripete troppo frequentemente li sospenda e faccia una visita specialistica.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
Una visita specialistia dove? ne ho già fatte parecchie e non so più a chi rivolgermi e non posso permettermi di spendere ancora un sacco di soldi!
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Il dove lo sceglira' lei in base alla disponibilita' di specialisti nella sua regione.
Per quanto riguarda il tipo di specialista le consiglierei
un fisiatra in prima istanza ed eventualmente un neurologo se il fisiatra lo ritenesse opportuno
Desidero fare infine una cosiderazione finale in merito alla sua affermazione circa il fatto di aver gia' effettuato senza successo molte visite.
Cio' e' sempre spiecevole soprattutto se si tratta di visite fatte in regime privato e dunque che comportano un costo reale non indifferente per il paziente ma va detto che se piu' di uno specialista che ha avuto la possibilita' di visitarla non e' sinora riuscito a curarla in modo soddisfacente difficilmente noi specialisti che eseguamo controlli on line potremo relamente aiutarla in quanto saremo sempre privi della possibilita' di una osservazione clinica diretta.
Cio' detto parli della situazione con il suo medico per valutare se sia il caso di eseguire almeno una RMN cervicale.
Cordiali saluti.