Fastidio dorso costola posteriore

salve a tutti,da circa un mese avverto un fastidio nella zona del dorso altezza ultima costola destra.Sembrerebbe un fastidio posturale dato che devo fare dei movimenti rotatori e di distensione per ''alleviare'' questo fastidio.Di cosa i potrebbe trattare,potrebbe correlarsi a qualche malattia del tratto gastrointestinale???dato che ne soffro da tempo???o solo posturale???il mio stile di vita e' alcuanto sedentario,pratico sport 3 volte a settimana,il resto tutto regolare.grazie!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
i sintomi che lei ci espone sono aspecifici e non correlabili con certezza ad una patologia di competenza ortopedica.
Cio' detto, con la limitazione di cui sopra e con la limitazione di non poterla visitare ritengo che si possa ipotizzare un dolore intercostale.
tali tipi di dolori pero' non durano piu' di qualche settimana pertanto se la situazione persiste ne parli prima con il suo medico di base il quale non manchera' di darle consigli piu' specifici dopo una presa visione diretta della problematica.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,ma nn e' un dolore intercostale,bensi' un fastidio,come se mi sentissi un qualcosa in quella zona,ma nn ce alcun rigonfiamento e al tatto nn fa male.Mi sembra come se avessi la schiena storta in quel punto...scusate i miei termini rozzi....
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Capisco le sue difficolta' nel riferire sintomi fuori dal comune.
Purtroppo a distanza in una sintomatologia tanto aspecifica ed atipica come la sua non 'e possibile fare alcuna ipotesi che abbia un reale senso clinico e dunque non e' possibile proporle soluzioni.
Doveroso pero' da parte sua riportare tali domande al suo medico di famiglia.
Cordiali saluti.