Rmn della colonna

Salve
Sono un giovane di 42 anni, altezza 1.74 e peso 92 kg , svolgo un lavoro che devo stare seduto almeno 8 ore.
Da circa quattro anni ho un fastidio: formicolio nella parte superiore degli arti inferiori, ultimamente ho sofferto di mal di schiena, e per questo ho fatto la Rmn della colonna dorsale e lombosacrale, volevo chiedervi un parere.

RMN DELLA COLONNA
Dorsale e lombosacrale

Modesta scoliosi lombare sinistro - convessa.
Non alterazioni strutturali ossee.
Piccole isole angiomatose dei somi vertebrali di D5 e D9.
In D5 – D6 il disco intersomatico protrude in sede centrale.
Normale spessore e segnale dei dischi intersomatici lombari senza immagini di protrusione o ernia discale.
Ampiezza del canale vertebrale nei limiti di norma.
Non alterazioni di segnale intradurali.

Aspettando una vostra risposta distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
dai dati che lei ci illustra emerge che lei e' in sovrappeso ed in piu' esegue un lavoro sedentario.
Tale associazione puo' di per se far sorgere problematiche come quelle da lei descritte.
Cio' detto una visita clinica a mio gioudizio e' essenziale per valutare direttamente la sua colonna vertebrale e visionare le immagini della RMN.
Oltre a consigliarle da subito di iniziare a pensare ad una cura per calare di peso le posso anche dire che la attivita' in acqua quale il nuoto a dorso e lo stile libero potrebbero risultare utili.
Cordiali saluti