Asimmetria colonna vertebrale

Trattasi di un ragazzino di 14 anni che pratica sport da quando ne aveva 4, a seguito di una visita sportiva il medico avendo un dubbio su un'asimmetria della colonna vertebrale ha richiesto una rx rachide in toto e l'esame radiogriografico ha mostrato: Verticalizzata la fisiologica curvatura lordotica del rachide cervicale, leggermente spianate le restanti fisiologiche curvature del rachide sul piano sagittale. Colonna sostanzialmente in asse. Conservata simmetria del bacino. Vi ringrazio anticipatamente per una vostra sollecita risposta in modo da aspettare i tempi di una visita specialistica con più tranquillità.
[#1]
Dr. Nunzio Catena Ortopedico, Chirurgo della mano 479 22 1
Gentile signore,
se la radiografia è stata eseguita con il ragazzo in piedi, può star tranquillo che il suo ragazzo non è affetto dalla scoliosi e che quindi si tratta di una atteggiamento della sua colonna del tutto benevolo e che non necessita di alcun trattamento.
Saluti

Dr.Nunzio Catena - nunziocatena@gmail.com
Il consulto online non può e non deve sostituire la visita medica

[#2]
dopo
Utente
grazie per la consulenza, in effetti la radiografia è stata eseguita in piedi latero laterale ed antero posteriore.