Referto rx colonna vertebrale

Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni, un paio di giorni fa ho eseguito delle lastre alla schiena e questi sono i risultati.
RX COLONNA CERVICALE
Riduzione della lordosi cervicale: non evidenti lesioni osteo articolari.

RX COLONNA DORSALE
Rettifica della cifosi dorsale. Non significative lesioni osteo articolari

RX COLONNA LOMBARE SACRALE
Lieve rotoscoliosi sinistro convessa. Non evidenti lesioni osteo articolari: verosimile riduzione dello spazio L5 S1 per discopatia ?.

La mia dottoressa mi ha praticamente detto che ho la schiena dritta oltre ad una schiena di un 60enne. Non ho mai avuto problemi tranne due anni fa ho avuto un tamponamento. Vorrei sapere ulteriori informazioni e come potrei fare per migliorare. Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le curve fisiologiche del rachide cervicale e dorsale sono appianate; è presente una lieve scoliosi lombare; lo spazio tra la 5^ lombare e la 1^ sacrale è diminuito, forse per degenerazione discale.
Questo è quanto il referto descrive, ma occorre sapere i disturbi e averLa visitata. Se non ha mai avuto problemi, non so perché abbia fatto un esame radiografico a tutto il rachide, che comporta un notevole assorbimento di radiazioni.
Si rivolga a un Fisiatra che DOPO averLa visitata e aver visto le rx saprà darLe le informazioni che cerca.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it